Hai un’impresa e vuoi investire in innovazione? Cogli l’opportunità!

Partecipa al bando della regione Abruzzo per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili.

Il 6 marzo sarà pubblicato l’avviso pubblico della regione Abruzzo che ha l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato e l’innovazione dei processi produttivi.

Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino al 50%, per investimenti a partire da 70mila euro. Il contributo massimo concedibile è di 200mila euro.

SPESE AMMISSIBILI:

a) MACCHINARI, IMPIANTI ED ATTREZZATURE VARIE nuovi di fabbrica, ivi compresi quelli necessari all’attività gestionale. Sono inclusi i mezzi mobili ma solo se ad uso esclusivo e se strettamente necessari al processo produttivo.

b) OPERE MURARIE ED IMPIANTISTICHE strettamente necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari acquisiti e dei nuovi impianti produttivi. MAX 20% del totale.

c) PROGRAMMI INFORMATICI commisurati alle esigenze produttive e gestionali, BREVETTI, LICENZE, KNOW-HOW E CONOSCENZE TECNICHE NON BREVETTATE.

d) SERVIZI DI CONSULENZA ed equipollenti utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto di investimento, compresi i servizi di consulenza gestionale, di assistenza tecnologica, servizi di trasferimento di tecnologie, consulenza in materia di acquisizione, protezione e commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale e di accordi di licenza. MAX 5% del totale e comunque non oltre 5.000 euro.

Sono ammesse le imprese iscritte alla camera di commercio.

N.B.: fai attenzione ai codici ateco ammessi!

La scadenza del bando è prevista per il 20 aprile 2020.

INFO E DOCUMENTAZIONE UFFICIALE

AVVISO PUBBLICO

CODICI ATECO AMMISSIBILI

Scarica la nostra scheda bando per avere tutte le informazioni di base sull’avviso pubblico:

Scheda Avviso – Misura 3.1.1 EVA

Per chiarimenti, informazioni e assistenza tecnica lo studio EVA è a disposizione delle imprese che possono e vogliono candidarsi.

Per ricevere supporto allo sviluppo del tuo progetto di innovazione e/o per la presentazione della domanda, scrivici a info@europevillageabruzzo.it, indicandoci i tuoi recapiti.

Share This